Emergono spesso delle realtà che riescono più di altre a conquistare il cuore del pubblico. Tra queste, si annovera sicuramente la GO-TV Channel di Riccardo Scarlato, l’editore instancabile e visionario che ha dato vita a questo contenitore di successo.

GO-TV Channel si può ritenere una piattaforma generalista, in grado di offrire un palinsesto ricco e diversificato. La casa di produzione diffonde programmi di intrattenimento, talk show con ospiti VIP, approfondimenti sull’attualità, magazine, motorsport, musica e tanto sport, andando incontro a gran parte delle istanze di un pubblico sempre più esigente e variegato.

Tutto ha avuto inizio nel lontano 2004, quando Riccardo Scarlato, consapevole del potenziale del settore televisivo, ha fondato la società editoriale GO-TV Production. L’azienda si è immediatamente specializzata nella creazione di format televisivi di vario genere, guadagnandosi una reputazione di eccellenza e innovazione nel campo dell’audiovisivo.

I primi successi di GO-TV Production sono arrivati a seguito del compimento di due importanti trasmissioni dedicate al mondo del motorsport: GO-KARTv e ON-RACE TV. Tuttora in onda e che vantano un successo duraturo di quasi venti edizioni. Le iniziative di Scarlato hanno quindi condotto la GO-TV Production a consolidare la propria presenza sui principali canali televisivi nazionali del digitale e su Sky.

Il punto di svolta della società di produzione guidata da Scarlato è avvenuto con l’avvento di GO-TV Channel, che dal primo febbraio 2021 ha iniziato a diffondere il proprio segnale in digitale su tutto il territorio nazionale. Questo nuovo upgrade ha consentito di ampliare ulteriormente la portata delle produzioni e di raggiungere un pubblico ancora più vasto.

La storia di successo di Riccardo Scarlato non finisce qui. Un anno fa l’editore milanese ha siglato un importante accordo di collaborazione con MEDIASPORT GROUP, proprietario ed editore dei canali satellitari MS MOTOR TV e MS CHANNEL, presenti su Sky, rispettivamente sui canali 229 e 814. L’intesa ha aperto nuovi scenari per la società editoriale, consentendo alle sue produzioni di entrare a pieno titolo all’interno dei palinsesti di queste blasonate piattaforme satellitari, arricchendo l’offerta di contenuti nel settore dei motori, dello sport e dell’intrattenimento a 360 gradi. In questo modo si è suggellata una collaborazione destinata a lasciare un segno indelebile nel panorama televisivo italiano. Non solo Sky per i clienti di GO-TV Channel ma anche la possibilità di accedere al canale 68 del digitale terrestre visibile in tutta Italia, a cui può avere ingresso chiunque in chiaro.

Grazie alla disponibilità di studi televisivi di 1000 metri quadrati che sorgono a Milano, la GO-TV Production offre anche l’opportunità di compiere format televisivi ad hoc, potendo contare su un sistema di regia assolutamente all’avanguardia. La società di produzione televisiva è inoltre specializzata nelle riprese in esterna con videocamere e droni. Oltretutto, in virtù dell’impiego di service esterni, è in grado di realizzare dirette di ogni tipo di evento. In appena due anni la società di Scarlato, direttamente dai propri studi, è stata capace di realizzare oltre 160 format differenti, moltissime dirette e trasmettere più di 3.200 puntate, ospitando in studio circa 4.000 ospiti. Si ricorda che le produzioni di GO-TV Channel sono visibili anche On Demand, in quanto vengono caricate quotidianamente sul proprio canale YouTube, che ad oggi conta oltre 30.000 iscritti.

Le attività di Riccardo Scarlato e della sua società ci raccontano una storia di passione, di visione e di successo. L’editore ha saputo conquistare il cuore del pubblico grazie all’offerta di una programmazione variegata, innovativa e di qualità, portando GO-TV Channel ad affermarsi come un importante punto di riferimento nel panorama televisivo nazionale.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *